News

Parchi naturali dell'Alto Adige: cercansi "Ranger" per l'estate

Gli amanti della natura che volessero prestare servizio come "Ranger" in uno dei sette Parchi naturali dell’Alto Adige possono avanzare la loro candidatura entro il 13 marzo 2024.

Anche per la prossima stagione estiva, i sette Parchi naturali dell’Alto Adige cercano figure per gestire al meglio il grande flusso di visitatori. Per gli amanti della natura interessati a rivestire questo importante incarico vi è l’opportunità di lavorare a tempo pieno come addetti stagionali impiegati nei Parchi naturali.

Il compito principale dei cosiddetti "Ranger" è quello di far conoscere ai visitatori gli obiettivi delle diverse riserve naturali agli ingressi principali, informando le visitatrici e i visitatori sulle caratteristiche particolari di queste aree, sensibilizzandoli sul comportamento sostenibile e rispettoso della natura.

"Come Ranger, ognuno può fornire risposte preziose a tutte le domande relative al parco naturale e dare un importante contributo all'educazione ambientale e alla tutela del paesaggio. A coloro che sentono propria questa missione, sarà più facile poi trasmettere questi valori anche alle altre persone”, sottolinea il direttore dell'Ufficio Natura della Provincia, Leo Hilpold.

Candidature entro il 13 marzo

Le domande devono essere presentate entro il 13 marzo 2024. Tutte le informazioni sul processo di selezione, i requisiti minimi, le mansioni, la durata dell'impiego e il periodo di formazione da effettuare per diventare Ranger stagionale possono essere reperite sul sito web della Provincia nella sezione Parchi naturali.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/mpi/tl