News

Mostra fotografica “Il mondo non basta”, inaugurazione il 25 giugno

La mostra con foto di Fabian Haspinger “Il mondo non basta” presso il Centro visite del Parco naturale Fanes-Senes-Braies sarà inaugurata dall'assessora Hochgruber Kuenzer il 25 giugno.

Il Centro visite Parco naturale Fanes Senes Braies ospita la mostra fotografica "Il mondo non basta" di Fabian Haspinger. (Foto: ASP/Ufficio natura)

Il Centro visite del Parco naturale Fanes-Senes-Braies nei suoi spazi espositivi ospita fino alla fine di ottobre 2021 la mostra speciale “Il mondo non basta” con le fotografie di Fabian Haspinger. Quale osservatore silenzioso e distanziato, l'artista ritrae i paesaggi del mondo alpino modificati dall'azione dell'uomo. Il suo obiettivo si sofferma così sui paesaggi trasformati dove incontra strutture realizzate dalla mano umana, come piattaforme panoramiche sulle cime, percorsi divertimento attraverso i boschi, installazioni spettacolari, e veicoli in quota. Gli affascinanti paesaggi alpini assumono l’aspetto di un palcoscenico. Con le sue fotografie Fabian Haspinger invita alla riflessione mostrando queste trasformazioni. Il titolo della mostra “Il mondo non basta” richiama proprio al fatto che per l’uomo la dimensione naturale del mondo in cui viviamo sembra spesso essere insufficiente e per tal ragione tende a plasmarla e trasformarla.

L’assessora provinciale alla natura e paesaggio e sviluppo del territorio Maria Hochgruber Kuenzer, inauguerà la mostra fotografica “Il mondo non basta” di Fabian Haspinger alla presenza dell'artista

venerdì 25 giugno 2021

alle ore 18.00

presso il Centro visite del Parco Fanes-Senes-Braies

in via Katharina Lanz 96, a San Vigilio di Marebbe.

Il progetto fotografico sarà presentato da Rupert Larl dell'associazione Fotoforum di Innsbruck. Il vernissage si svolgerà nel rispetto delle misure di prevenzione sanitaria dal Covid-19. Pertanto, si invita a comunicare la partecipazione al Centro visite Parco naturale Fanes-Senes-Braies (0474506120 - info.fsp@provinz.bz.it)

sa

Galleria fotografica