Manifestazioni
I boschi dell’Alto Adige | mostra temporanea
Mostra temporanea presso il Centro visite Sciliar-Catinaccio
dal 12/12/2022 al 31/03/2023
Sia come area ricreativa, che come fattore economico o di protezione dalle forze della natura: Il bosco svolge un ruolo importante nella nostra vita. Tuttavia, non bisogna dimenticare che forma anche un complesso ecosistema che ospita circa due terzi di tutte le specie animali e vegetali del mondo.
I boschi dell'Alto Adige sono particolarmente vari e ricchi di specie. A seconda del suolo e del clima, in un'area relativamente piccola si è sviluppata un'ampia varietà: si va dai boschi mediterranei di roverella e carpino nero delle valli fino ai boschi di larice e pino cembro del confine boschivo.
La mostra illustra varie formazioni forestali caratteristiche dei sette parchi naturali della nostra provincia e descrive le piante e gli animali di questi habitat.
Informazioni: T: 0471708110 | info.sc@provincia.bz.it
Luogo: Centro visite del parco naturale Sciliar-Catinaccio a Siusi allo Sciliar Data: 12/12/2022 – 31/03/2023
Luogo: Centro visite del parco naturale Sciliar-Catinaccio a Siusi allo Sciliar
Data: 12.12.2022 - 31.03.2023