Manifestazioni

Neobiota - Biodiversità per mano dell’uomo / Il mondo non basta / Reperti | Mostre temporanee

Le mostre aumentano la consapevolezza per la protezione della natura e  dell'ambiente!

NEOBIOTA: La mostra del Alpenverein Südtirol AVS fa parte di una campagna di sensibilizzazione sui rifiuti di montagna. Le nostre montagne stanno lentamente diventando montagne di rifiuti; ma invece di puntare il dito, la mostra ci insegna il ripetto per la natura in modo originale, umoristico e giocoso. Ogni visitatore della mostra è allo stesso tempo uno scienziato di rifiuti alla ricerca di nuove specie in montagna.

IL MONDO NON BASTA! La società dell' intrattenimento sente la necessità di intervenire, abbellire, espandere, spiegare e migliorare. La mostra ritrae ogetti posti nell' ambiente naturale, eppure assurdamente estranei ad esso. Questo "arredamento onnipresente nel paesaggio" intento a un maggiore confort e un' intensificazione dell' esperienza, paradossalmente distrae dalla natura straordinaria e dalla tranquillità, riportando il visitatore al mondo frenetico e all' atmosfera urbana.

REPERTI:Posizionamento/esposizione di sculture di rifiuti abbinate alle mostre speciali "Neobiota" e "Il mondo non basta". Gli oggetti in legno sono stati disegnati da Lorenz Hofer.

Costi:Ingresso libero

Luogo: Centro visite Gruppo di Tessa, Via dei Campi 3, 39025 Naturno Data: 12.04.2022 - 29.10.2022
Orario: Martedì a sabato dalle ore 9.30-12.30 e dalle ore 14.30-18.00