Manifestazioni

L’Aquila reale nelle Alpi orientali | mostra speciale

Con il suo sguardo fiero e un'apertura alare di oltre 2 metri, questo rapace è già da sempre sinonimo di libertà e potere in molte parti del mondo. Non è un caso che sia raffigurato sugli stemmi di molti paesi e famiglie nobili.
Nella seconda metà del XIX secolo, l'uccello rapace cadde in disgrazia e di conseguenza entrò  in conflitto con gli esseri umani e fu oggetto di un’ accanita persecuzione. Grazie a severe norme internazionali per la sua tutela e la realizzazione d'aree protette, le popolazioni di questo rapace della regione alpina si sono ristabilite nel XX secolo. Nell'ambito del progetto Interreg IIIA AQUILALP.NET, sono state studiate le condizioni di vita e la presenza in cinque grandi aree protette delle Alpi orientali. La mostra speciale illustra, con testi, immagini ed oggetti di esposizione, le conoscenze acquisite nel corso del progetto e invita ad immergersi nel mondo della "regina dell'aria".

 

Informazioni e prenotazione: Tel. 0474 677 546 / E-mail: info.vra.@provincia.bz.it

A causa delle restrizioni di Covid-19, l'apertura del Centro visite e le date degli eventi potrebbero cambiare. Informazioni aggiornate sono disponibili su www.provincia.bz.it/parchi.naturali 

Luogo: Centro visite Vedrette di Ries-Aurina Data: 04.05.2021 - 30.10.2021
Orario: Martedì a sabato dalle ore 9.30-12.30 e dalle ore 14.30-18.00