Manifestazioni

Mostra temporanea - STEINreich - Il Regno delle pietre

Le pietre accompagnano l'uomo per l'intero corso della sua vita. I bambini piccoli raccolgono i ciottoli come primi loro oggetti di gioco, mentre gli escursionisti rimangono spesso affascinati dalla varietà di forme e colori delle rocce. Le pietre sono spesso segnavia, sono state usate dai potenti per costruire piramidi, cattedrali, palazzi, le pietre preziose fanno battere più velocemente il nostro cuore, altre hanno, secondo alcuni, proprietà curative o sono fonte di benessere e infine le pietre adornano le nostre tombe...

La mostra si suddivide in diverse parti: parla quindi di pietre di uso quotidiano e culturale, di rocce dal punto di vista geologico, presenta sezioni sottili di minerali e rocce sotto le lenti di un microscopio, espone una selezione di minerali esclusivi e preziosi, per occuparsi poi delle pietre nell'arte così come di oggetti di testimonianza preistorica.

Nel periodo di esposizione della mostra verranno organizzate relazioni, escursioni geologiche, attività creative con l'utilizzo di pietre.

Informationen und Reservierung:

Tel. 0474 677546 e-mail info.rva@provinz.bz.it

Luogo: Centro visite Vedrette di Ries-Aurina Data: 01.06.2018 - 31.10.2018

Downloads